Dove vuoi andare?






Descrizione

La Giordania è una terra affascinante, ricca di storia, cultura e paesaggi mozzafiato, che rende ogni viaggio un'esperienza unica. Situata nel cuore del Medio Oriente, la Giordania è la meta ideale per chi desidera immergersi in un mondo antico e affascinante, senza rinunciare alla bellezza naturale.

Mappa

La quota comprende

Trasferimenti condivisi per l’aeroporto di partenza (se richiesto) Volo di linea A/R (se richiesto) Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa Trasferimenti locali Ingressi Sistemazione in hotel 5* N. 1 notte in campo tendato nel deserto Mezza pensione Guida locale parlate italiano (dal 2° al 6° giorno) Visite ed escursioni come da programma Escursione in Jeep 4x4 per 2 ore nel deserto (mancia obbligatoria) Visto ingresso Assicurazione medica

La quota non comprende

Bevande, mance ed extra personali

Programma

1° giorno
Partenza - Amman

Trasferimento condiviso presso l’aeroporto di partenza (se richiesto). Check-in e partenza con volo per Amman, all’arrivo assistenza per l’ottenimento del visto e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno
Amman - Betania

Colazione, partenza per Betania. Situata vicino alla collina naturale di Tell El Kharrar dove Giovanni Battista visse, predicò e battezzò. Il villaggio di Betania oltre il Giordano fu esplicitamente menzionato nella Bibbia, Giovanni 1:28 "Betania al di là del Giordano, dove Giovanni fu battezzato”, mentre Giovanni 10:40 menziona un episodio in cui Gesù fuggì dai farisei ostili a Gerusalemme e “andò di nuovo al di là del Giordano, verso il luogo dove dapprima Giovanni battezzava”. In serata rientro ad Amman, cena e pernottamento.
3° giorno
Amman - Jerash - Ajlun - Amman

Dopo colazione si parte verso Jerash, la Pompei dell’Est. Si entra attraverso la Porta Monumentale Sud e ci si ritrova dentro una vera e propria città Romana. Si cammina nella Piazza Ovale circondata da colonne, si visitano il Teatro Romano e le Chiese Bizantine con la tipica pavimentazione a mosaico. Si passeggia lungo la strada principale di Jerash, chiamata Cardo, e si visita il Ninfeo. Vi stupirà l’acustica meravigliosa del teatro, palcoscenico del festival della musica di Jerash che si svolge qui ogni anno. Osserverete come i Romani furono capaci di costruire le colonne antisismiche della strada colonnata. Terminata la visita di Jerash, si parte verso Ajloun, un castello Islamico militare usato dalle truppe islamiche di Saladino per proteggere la regione contro i crociati. Si fa poi ritorno ad Amman per esplorare la capitale, città anticamente chiamata Rabbat Ammoun; si visitano la Cittadella e una panoramica sulle Rovine Romane. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
4° giorno
Amman - Madaba - Nebo - Wadi Rum

Colazione e partenza per Madaba situata a 30 chilometri a sud-ovest della capitale Amman, è meglio conosciuta per i suoi mosaici bizantini e omayyadi, in particolare per una grande mappa a mosaico di epoca bizantina della Terra Santa. Madaba, ospita una delle chiese più spettacolari al mondo; ST. George Church con la mappa a mosaico di Gerusalemme sul pavimento della chiesa. Proseguimento verso il Monte Nebo, il luogo dove fu sepolto Mosè. Se il cielo sarà abbastanza sereno si potrà avere una vista meravigliosa dalla montagna sulla Valle del Giordano, il Mar Morto e Gerico sull'altra sponda del fiume Giordano. raggiungiamo il Wadi Rum. Sistemazione in campo tensato, cena e pernottamento
5° giorno
Wadi Rum - Piccola Petra - Petra

Dopo la colazione, un emozionante tour in Jeep 4x4 per 2 ore alla scoperta dei siti più spettacolari della zona, terminando con una tazza di tè preparato dai beduini come rinfrescante dopo la vostra visita. Quindi, trasferimento per visitare Siq el-Barid (Piccola Petra) situato vicino al sito principale. il visitatore può passeggiare attraverso il villaggio di Beidah, risalente a 8.000 anni fa, risalente all'età della pietra. Questa è Petra in miniatura con una gola modesta ma meravigliosi templi scavati nella roccia, grotte e pareti rocciose multicolori e, essendo meno visitata, ha un'atmosfera tutta sua. In serata arrivo a a Petra, sistemazione in hotel, cena e pernottamento
6° giorno
Petra

Dopo la colazione, inizieremo la visita della capitale dell'antico regno nabateo, Petra. La città perduta di Petra, scolpita interamente dall'uomo nelle rocce di arenaria rosso-rosa, mette alla prova la tua immaginazione. È un'esperienza mistica e luogo glorioso, un eterno tributo a una civiltà perduta. Petra era il punto d'incontro centrale delle rotte delle spezie nabatee che provenivano dal Golfo Persico, dall'Arabia occidentale e dal Mar Rosso. Circa duemila anni fa Petra divenne la capitale dell'Impero Nabateo. La città era così rinomata che uno dei suoi re, Areta IV, è menzionato addirittura nella Bibbia. La ricchezza naturale della zona montuosa si combina in modo superbo con la cultura raffinata e l'imponente architettura dei Nabatei, che scolpirono i loro teatri e i loro templi. , tombe, monasteri, case, strade interamente ricoperte di rocce di arenaria rosso-rosa, non c'è da stupirsi che l'UNESCO abbia inserito Petra nella lista del patrimonio mondiale se si entra a Petra superando il Siq, una gola profonda e stretta, alla fine della quale all'improvviso appare drammaticamente. il monumento più famoso di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Forse lo riconoscerete come il palcoscenico della sequenza finale del film "Indiana Jones e l'ultima crociata". Ma il Tesoro è solo l’inizio. Camminando e arrampicandoti a Petra ti verranno svelati centinaia di edifici scolpiti nella pietra ed erosi nel corso dei secoli in favolose pareti multicolori. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
7° giorno
Petra - Mar Morto - Amman

Dopo colazione partenza per il Mar Morto; il punto più basso della terra, la sua superficie e le sue coste si trovano a 423 metri sotto il livello del mare. Avrai la possibilità di immergerti nel Mar Morto dove proverai una rara sensazione di galleggiamento mentre regalerai alla tua pelle un trattamento di bellezza. Lasciatevi trasportare tra le onde del mare, concedetevi un trattamento, fate un massaggio o provate le proprietà curative dei fanghi minerali sulla pelle. In serata arrivo ad Amman, sistemazione in hotel, cena e pernottamento
8° giorno
Amman - ritorno

Colazione e trasferimento in aeroporto, partenza con il volo previsto per il rientro. Arrivo e proseguimento per il ritorno con trasferimento condiviso (se richiesto).

Note

  • Nota bene: Passaporto con validità residua di almeno sei mesi.

    NB:
    Quota solo tour:
    comprende solo i servizi relativi al tour
    Quota volo + tour: comprende tour + volo di linea da Roma
    Quota volo + tour + trasferimenti: comprende tour + volo di linea + navetta per l’aeroporto
    Possibile per partenze dalle seguenti località:
    Arezzo, Valdichiana, Orvieto, Orte, Città di Castello, Perugia, Todi, Santa Maria degli Angeli, Foligno, Spoleto, Terni, Viterbo.
    Novità: il servizio di trasferimento per l’aeroporto di Fiumicino è operativo anche da Roma (interno GRA) con pickup da casa (valido per minimo 2 persone)

    Le quote che includono il volo sono soggette a riconferma al momento della prenotazione.

Da scoprire

Betania sul Giordano

Betania sul Giordano

Betania, situata lungo le rive del fiume Giordano, è un sito di grande significato storico e religioso, specialmente per i cristiani. Questo luogo, noto anche come Betania oltre il Giordano, è un importante punto di riferimento per la vita di Gesù Cristo e la sua missione. Il sito, conosciuto come Al-Maghtas, si trova sulla riva giordana orientale, ed è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Qui è possibile visitare la chiesa di San Giovanni Battista e il Battesimo di Gesù, un’area sacra che ha visto milioni di cristiani venire per rinnovare il loro battesimo o riflettere sul significato spirituale del luogo.