Dove vuoi andare?






Descrizione

Un entusiasmante mini tour, indietro nel tempo di centinaia di anni, sulle orme dei Romani e dei Nabatei, perfetto per chi ama l’archeologia e la natura

Mappa

La quota comprende

Trasferimento per l’aeroporto di partenza (se richiesto) Volo di linea A/R (se richiesto) Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa Trasferimenti locali Sistemazione in hotel 4* N. 1 notte in campo tendato nel deserto Mezza pensione Guida locale parlante italiano dal 2° al 4° giorno Ingressi ai siti indicati in programma Visite ed escursioni come da programma Escursione in Jeep 4x4 per 2 ore nel deserto (mancia obbligatoria) Visto ingresso Assicurazione medica

La quota non comprende

Bevande, mance ed extra personali

Programma

1° giorno
Partenza - Amman - Petra

Trasferimento condiviso presso l’aeroporto di partenza (se richiesto). Check-in e partenza con volo per Amman, all’arrivo assistenza per l’ottenimento del visto e trasferimento in hotel a Petra. Arrivo in tarda serata (mezzanotte circa) e pernottamento.
2° giorno
Petra

Colazione e visita di Petra. Non esiste una visita completa della Giordania, senza visita della capitale dell’antico regno Nabateo. La città perduta di Petra, scavata interamente dall’uomo tra le montagne rosa-rosse, mette veramente a dura prova l’immaginazione umana. Si entra attraversando il Siq, una gola profonda e stretta, che porta al famoso monumento di Petra: al-Khazneh (il Tesoro), proseguendo la camminata, vedrete infatti centinaia di edifici scavati nella roccia ed erosi dal tempo con favolose pareti multicolori. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
3° giorno
Petra - Wadi Rum

Dopo colazione si parte verso il Wadi Rum, antico luogo di passaggio delle carovane, la sua bellezza è caratterizzata da montagne segnate dal tempo, da letti di antichi laghi oramai prosciugati e da altissime dune di color rosso intenso. Escursione in Jeep 4x4 per 2 ore, per esplorare i siti più spettacolari della zona. L’escursione termina con una tazza di tè preparata dai beduini. Tempo libero nel deserto per effettuare altre escursioni. Sistemazione al campo tendato, cena e pernottamento.
4° giorno
Wadi Rum - Mar Morto - Amman

Colazione e partenza per il Mar Morto, il punto più basso della terra, con i suoi 423 metri sotto il livello del mare. Tempo a disposizione per un insolito bagno nelle sue acque salate e ricche di minerali, fanghi e sorgenti, con un eccellente potere curativo per corpo e spirito (a disposizione: spogliatoio e lettino, asciugamani a pagamento). Proseguimento per Amman, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno
Amman - ritorno

Colazione e trasferimento in aeroporto, partenza con il volo previsto per il rientro. Arrivo e proseguimento per il ritorno con trasferimento condiviso (se richiesto).

Note

  • Nota bene: Passaporto con validità residua di almeno sei mesi.

    NB:
    Quota solo tour:
    comprende solo i servizi relativi al tour
    Quota volo + tour: comprende tour + volo di linea da Roma
    Quota volo + tour + trasferimenti: comprende tour + volo di linea + navetta per l’aeroporto
    Possibile per partenze dalle seguenti località:
    Arezzo, Valdichiana, Orvieto, Orte, Città di Castello, Perugia, Todi, Santa Maria degli Angeli, Foligno, Spoleto, Terni, Viterbo.
    Novità: il servizio di trasferimento per l’aeroporto di Fiumicino è operativo anche da Roma (interno GRA) con pickup da casa (valido per minimo 2 persone)

    Le quote che includono il volo sono soggette a riconferma al momento della prenotazione.

Da scoprire

Il Monastero

Il Monastero

Nascosto in alto fra le colline, il Monastero è uno dei monumenti leggendari di Petra. Fu costruito come tomba dai nabatei nel III secolo a.C. Il nome deriva dalle croci scolpite sulle pareti interne, che suggeriscono come la struttura sia stata adibita a chiesa in epoca bizantina. L’antico sentiero scavato nella pietra, costituito da oltre 800 gradini, parte dal Basin Restaurant e segue la via processionale. Il chiosco di tè allestito in una grotta di fronte al Monastero è un buon punto di osservazione da cui ammirare la facciata ellenistica dell’edificio. Il cortile davanti al Monastero, dove si tenevano le cerimonie sacre, un tempo era circondato da colonne. Dietro il chiosco di tè, la tomba n. 468 merita una visita per la bella facciata, i rilievi purtroppo rovinati e la splendida vista. Un sentiero sale ad alcuni punti panoramici da cui si godono vedute mozzafiato sul Wadi Araba, Israele e i Territori Palestinesi e verso sud fino alla cima del Jebel Haroun, sul quale sorge un piccolo santuario bianco.