Dove vuoi andare?






Descrizione

Da Lawrence d’Arabia a Indiana Jones e l’ultima crociata, questa terra affascinante, con i suoi deserti e le sue rovine color ocra, è il set ideale di molti film. Se Petra è il suo gioiello, la Giordania ha da offrire molto di più: dalle rovine romane di Gerash ai mosaici di Madaba; dalle calde acque del Mar Morto ai fondali di Aqaba, sul Mar Rosso, fino alle dune rocciose del Wadi Rum.

Mappa

La quota comprende

Trasferimenti condivisi per l’aeroporto di partenza (se richiesto) Volo di linea A/R (se richiesto) Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa Trasferimenti locali Ingressi Sistemazione in hotel 4* N. 1 notte in campo tendato nel deserto N. 2 notti in hotel nel Mar Morto Mezza pensione Guida locale parlate italiano (dal 2° al 6° giorno) Visite ed escursioni come da programma Escursione in Jeep 4x4 per 2 ore nel deserto (mancia obbligatoria) Visto ingresso Assicurazione medica

La quota non comprende

Bevande, mance ed extra personali

Programma

1° giorno
Partenza - Amman

Trasferimento condiviso presso l’aeroporto di partenza (se richiesto). Check-in e partenza con volo per Amman, all’arrivo assistenza per l’ottenimento del visto e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno
Amman - Jerash - Ajlun - Amman

Dopo colazione si parte verso Jerash, la Pompei dell’Est. Si entra attraverso la Porta Monumentale Sud e ci si ritrova dentro una vera e propria città Romana. Si cammina nella Piazza Ovale circondata da colonne, si visitano il Teatro Romano e le Chiese Bizantine con la tipica pavimentazione a mosaico. Si passeggia lungo la strada principale di Jerash, chiamata Cardo, e si visita il Ninfeo. Vi stupirà l’acustica meravigliosa del teatro, palcoscenico del festival della musica di Jerash che si svolge qui ogni anno. Osserverete come i Romani furono capaci di costruire le colonne antisismiche della strada colonnata. Terminata la visita di Jerash, si parte verso Ajloun, un castello Islamico militare usato dalle truppe islamiche di Saladino per proteggere la regione contro i crociati. Si fa poi ritorno ad Amman per esplorare la capitale, città anticamente chiamata Rabbat Ammoun; si visitano la Cittadella e una panoramica sulle Rovine Romane. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
3° giorno
Amman - Madaba - Nebo - Piccola Petra - Petra

Colazione e partenza verso Madaba, visita a una delle chiese più spettacolari al mondo: la Chiesa di St. Giorgio con il suo pavimento decorato a Mosaico raffigurante la Mappa di Gerusalemme. Terminata la visita, si parte in direzione del Monte Nebo, il luogo dove Mosè venne sepolto. Si continua poi verso Piccola Petra, una Petra in miniatura con una modesta gola, meravigliosi templi scavati nella roccia, grotte e pareti rocciose multicolori. Proseguimento per Petra, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno
Petra

Colazione e visita della città di Petra. Non esiste una visita completa della Giordania, senza visita della capitale dell’antico regno Nabateo. La città perduta di Petra, scavata interamente dall’uomo tra le montagne rosa-rosse, mette veramente a dura prova l’immaginazione umana. Si entra attraversando il Siq, una gola profonda e stretta, che porta al famoso monumento di Petra: al-Khazneh (il Tesoro), proseguendo la camminata, vedrete infatti centinaia di edifici scavati nella roccia ed erosi dal tempo con favolose pareti multicolori. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
5° giorno
Petra - Wadi Rum

Dopo colazione si parte verso il Wadi Rum, antico luogo di passaggio delle carovane, la sua bellezza è caratterizzata da montagne segnate dal tempo, da letti di antichi laghi oramai prosciugati e da altissime dune di color rosso intenso. Escursione in Jeep 4x4 per 2 ore, per esplorare i siti più spettacolari della zona. L’escursione termina con una tazza di tè preparata dai beduini. Tempo libero nel deserto per effettuare altre escursioni. Sistemazione al campo tendato, cena e pernottamento.
6° giorno
Wadi Rum - Mar Morto

Colazione e partenza per il Mar Morto, il punto più basso della terra, con i suoi 423 metri sotto il livello del mare. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per un insolito bagno in questo grande lago salato, dove proverete l’esperienza di fluttuare e rimanere a galla senza il minimo sforzo, sarà una sensazione incredibile. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno
Mar Morto

Colazione e giornata di relax in hotel. Cena e pernottamento.
8° giorno
Mar Morto - Amman - ritorno

Colazione e trasferimento in aeroporto, partenza con il volo previsto per il rientro. Arrivo e proseguimento per il ritorno con trasferimento condiviso (se richiesto).

Note

  • Nota bene: Passaporto con validità residua di almeno sei mesi.

    NB:
    Quota solo tour:
    comprende solo i servizi relativi al tour
    Quota volo + tour: comprende tour + volo di linea da Roma
    Quota volo + tour + trasferimenti: comprende tour + volo di linea + navetta per l’aeroporto
    Possibile per partenze dalle seguenti località:
    Arezzo, Valdichiana, Orvieto, Orte, Città di Castello, Perugia, Todi, Santa Maria degli Angeli, Foligno, Spoleto, Terni, Viterbo.
    Novità: il servizio di trasferimento per l’aeroporto di Fiumicino è operativo anche da Roma (interno GRA) con pickup da casa (valido per minimo 2 persone)

    Le quote che includono il volo sono soggette a riconferma al momento della prenotazione.

Da scoprire

Mar Morto

Mar Morto

Si chiama Mar Morto, però in realtà si tratta di un lago situato nel vicino Oriente tra Israele, la Giordania e la Cisgiordania, nella regione storica della Palestina. La sua principale caratteristica è il suo elevatissimo contenuto di sale, che impedisce la presenza di pesci ed altri organismi vivi. Questo lago salato ha quasi 70 chilometri di lunghezza e 18 chilometri di larghezza. Le sue sponde si trovano a circa 400 metri sotto il livello del mare, nel punto più basso della Terra. Di conseguenza l’acqua non può defluire, ma soltanto evaporare. Per questa ragione il volume non aumenta e quando l’acqua evapora, i sali minerali rimangono nel bacino, rendendo questo mare il più salato del mondo. Il Mar Morto è uno dei migliori luoghi del mondo per stare a mollo e galleggiare senza fare troppo sforzo. Questa peculiarità si spiega grazie all’alta salinità dell’acqua. Persino le persone che non sanno nuotare riusciranno facilmente a mantenersi a galla.