Dove vuoi andare?






Descrizione

L'Andalusia, una terra magica nel sud della Spagna, seduce i visitatori con il fascino dell'architettura araba, la passionalità del flamenco e l'incanto dei piccoli villaggi tradizionali.

Mappa

La quota comprende

Trasferimenti condivisi per l’aeroporto di partenza A/R (se richiesto) Volo di linea A/R (se richiesto) Bagaglio da imbarco 20kg Trasferimento condiviso aeroporto/hotel e viceversa Viaggio in pullman Sistemazione in hotel 4* Mezza pensione Accompagnatore Guide locali Visite ed escursioni come da programma Assicurazione medica

La quota non comprende

Bevande, mance ed extra personali City tax se prevista (pagamento in loco

Programma

1° giorno
Partenza - Malaga

Trasferimento condiviso presso l’aeroporto di partenza (se richiesto). Check-in e imbarco su volo per Malaga. All’arrivo trasferimento in hotel, in serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.
2° giorno
Malaga - Gibilterra - Cadice - Jerez de la Frontera - Siviglia

Colazione e partenza lungo la costa, per una breve sosta vicino a Gibilterra, dove avremo una bella vista sulla Rocca, colonia britannica. Proseguimento per Cadice per una breve panoramica di una delle più antiche città spagnole, con oltre 3000 anni di storia e una posizione privilegiata fra i due mari. Pranzo libero, possibilità di gustare il famoso pesce fritto nei suoi piccoli locali. Proseguimento per Jerez de la Frontera e visita di una delle cantine produttrici di sherry, che ci permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustare alcuni dei suoi famosi vini. Proseguimento per Siviglia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno
Siviglia

Colazione e visita guidata della città: la Cattedrale terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso di insolita bellezza, con la Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Pranzo libero. Passeggiata per il Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggende, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno
Siviglia - Cordova - Granada

Colazione e partenza per Cordova. Visita della Moschea, una delle più belle opere d'arte islamica in Spagna, con un bellissimo bosco di colonne ed un sontuoso mihrab. Pranzo libero. Passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
5° giorno
Granada

Colazione e visita guidata della città a partire dalla Cattedrale, capolavoro del Rinascimento spagnolo. Visita della Cappella Reale, con il sepolcro scultoreo dei Re Cattolici. Proseguimento verso una zona che permette di ammirare dall’esterno l’Alhambra per un’intensa spiegazione di questo monumento e della sua importanza storica: una volta palazzo reale e fortezza dei re Nazaridi, testimonianza dello splendore del periodo medievale musulmano della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio sarà possibile visitare l’Alhambra individualmente (i biglietti di ingresso dovranno essere acquistati al momento della prenotazione del tour), in alternativa tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno
Granada - Antequera - Malaga

Colazione e partenza per Antequera, per la visita dei dolmen di Menga e Vieira, monumenti megalitici dichiarati Patrimonio dell’Umanità. Proseguimento per l’Alcazaba, fortezza araba, con una bella vista sulla città e sulla Roccia degli Innamorati, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane. Tempo libero per pranzo. Partenza per Malaga, visita panoramica della città e sulla sua fortezza, ubicata tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico come Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno
Malaga - Ronda - Mijas - Malaga

Colazione e partenza per Ronda. Costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali: il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, divide il centro della città. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. Di seguito la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Pranzo libero. Ritorno a Malaga, con sosta con del tempo libero a Mijas. Villaggio pieno di fascino Andaluso e con delle viste panoramiche sulla Costa del Sol, anche conosciuto per il curioso servizio di asino-taxi. Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno
Malaga - ritorno

Colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il check-in. All’arrivo proseguimento per il ritorno con trasferimento condiviso (se richiesto).

Note

  • NB:
    Quota solo tour:
    comprende solo i servizi relativi al tour
    Quota volo + tour: comprende tour + volo di linea da Roma
    Quota volo + tour + trasferimenti: comprende tour + volo di linea + navetta per l’aeroporto
    Possibile per partenze dalle seguenti località:
    Arezzo, Valdichiana, Orvieto, Orte, Città di Castello, Perugia, Todi, Santa Maria degli Angeli, Foligno, Spoleto, Terni, Viterbo.
    Novità: il servizio di trasferimento per l’aeroporto di Fiumicino è operativo anche da Roma (interno GRA) con pickup da casa (valido per minimo 2 persone)

    Le quote che includono il volo sono soggette a riconferma al momento della prenotazione.

  • Il pacchetto ingressi comprende:
    Cordova: Moschea - Cattedrale
    Granada: Cattedrale, Capella Reale
    Siviglia: Cattedrale
    Ronda: Arena
    Radioguide auricolari

    Note: Il pernottamento a Malaga, occasionalmente a causa di eventi, potrebbe essere in Costa del Sol.
    Per le partenze del Venerdì, la visita alla Cattedrale di Siviglia, si svolgerà la Domenica pomeriggio, in quanto al mattino è chiusa per le celebrazioni religiose.
    Il 7° giorno l’ordine delle visite potrebbe essere invertito.

Da scoprire

Alla scoperta di Ronda, la meravigliosa città arroccata sulla gola di El Tajo

Alla scoperta di Ronda, la meravigliosa città arroccata sulla gola di El Tajo

Nel cuore dell’Andalusia, su una gola scenografica sorge Ronda. Una profonda spaccatura conosciuta come El Tajo de Ronda, il taglio di Ronda, la divide in due, con uno strapiombo di 160 m sul torrente Guadalevin. Lo spettacolare Ponte Nuevo collega le due parti della città. La Ciudad è l’antico centro moresco di Ronda, dove sono conservati i suoi gioielli arabi. Nel corso dei secoli, molti scrittori illustri sono rimasti affascinati da questi luoghi incredibili, come ad esempio Hemingway e Dumas e non è difficile capire il perché.