Dove vuoi andare?






Descrizione

Con le sue pittoresche città storiche dall’architettura medievale, le foreste impervie e le spiagge di sabbia finissima, la vibrante vita urbana e la creativa scena gastronomica, la Polonia è un paese affascinante e sorprendente, un viaggio irrinunciabile.

Mappa

La quota comprende

Trasferimenti condivisi per l’aeroporto di partenza (se richiesto) Volo di linea A/R (se richiesto) Bagaglio da imbarco 20kg Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa Viaggio in pullman Sistemazione in hotel 4* Pasti come da programma Accompagnatore Guide locali Visite ed escursioni come da programma Assicurazione medica

La quota non comprende

Bevande, mance ed extra personali City tax se prevista (pagamento in loco)

Programma

1° giorno
Partenza - Varsavia

Trasferimento condiviso presso l’aeroporto di partenza (se richiesto). Check-in e imbarco su volo per Varsavia. All’arrivo trasferimento in hotel, in serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.
2° giorno
Varsavia

Colazione e intera giornata dedicata alla visita guidata della città di Varsavia: il centro storico con la città Vecchia e la città Nuova con i loro innumerevoli angoli e posti rappresentativi come l’animata Piazza del Mercato e l’imponente Palazzo della Cultura e della Scienza. Si percorre il Tratto Reale, signorile strada piena di edifici e palazzi storici, chiese ed altri monumenti. Pranzo libero. Proseguimento per il romantico parco monumentale di Lazienki dove si trova il monumento a Chopin ed il Palazzo sull’Acqua per poi concludere con la visita al Palazzo de Wilanow, residenza reale d’estate, chiamato “la Versailles polacca. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno
Varsavia - Czestochowa - Cracovia

Colazione e partenza per Czestochowa. Pranzo libero. Visita di questo importante luogo di pellegrinaggio e conosciuto in tutto il mondo per il suo santuario dove si trova la Madonna Nera. Visita guidata del Santuario, del salone dei Cavalieri e delle diverse porte. Proseguimento per Cracovia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
4° giorno
Cracovia - Wieliczka Miniera di Sale - Cracovia

Colazione e visita della città di Cracovia, patrimonio dell’UNESCO, risparmiata dalla distruzione della II guerra mondiale. Visita al cuore monumentale della città: la collina Wawel situata sul fiume Vistola, dove si trova l’omonimo Castello (che fu residenza reale), in stile rinascimentale; la cattedrale con la Cappella di Sigismondo, capolavoro rinascimentale; la vivace Piazza del Mercato, un vero museo; il Comune; la chiesa di Santa Maria e i palazzi del centro storico. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la vicina Wieliczka per la visita alla storica miniera di sale, con stanze decorate, cappelle e laghi sotterranei. Ritorno a Cracovia. Tempo a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno
Cracovia - Auschwitz - Cracovia

Colazione e partenza per Auschwitz. Visita ai due campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, entrambi teatro di una delle più tragiche pagine di storia, l’Olocausto Ebraico. Ritorno a Cracovia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al quartiere che ha ospitato una delle più grandi comunità ebraiche d’Europa: il Kazimierz, diventato molto famoso dopo il film Schindler’s List. Cena libera. Pernottamento in hotel.
6° giorno
Cracovia - Breslavia

Colazione e partenza per Breslavia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della bella Piazza del Mercato e degli antichi ed incantevoli palazzi che la circondano, fino allo spettacolare Municipio Gotico. Visita all’Università barocca. Proseguimento verso la parte antica della città, dove si trova la cattedrale e un’isola sul fiume, dalla quale si potranno ammirare alcuni dei suoi numerosi ponti. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno
Breslavia - Varsavia

Colazione e tempo libero a Breslavia. Partenza per Varsavia. Sosta per il pranzo libero. Proseguimento per arrivare alla capitale. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
8° giorno
Varsavia - ritorno

Colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il check-in. All’arrivo proseguimento per il ritorno con trasferimento condiviso (se richiesto).

Note

  • NB:
    Quota solo tour:
    comprende solo i servizi relativi al tour
    Quota volo + tour: comprende tour + volo di linea da Roma
    Quota volo + tour + trasferimenti: comprende tour + volo di linea + navetta per l’aeroporto
    Possibile per partenze dalle seguenti località:
    Arezzo, Valdichiana, Orvieto, Orte, Città di Castello, Perugia, Todi, Santa Maria degli Angeli, Foligno, Spoleto, Terni, Viterbo.
    Novità: il servizio di trasferimento per l’aeroporto di Fiumicino è operativo anche da Roma (interno GRA) con pickup da casa (valido per minimo 2 persone)
    È possibile aggiungere voli nazionali in coincidenza dalle maggiori città italiane con supplemento.

    Le quote che includono il volo sono soggette a riconferma al momento della prenotazione.

  • Il pacchetto ingressi comprende:
    Varsavia: Palazzo Wilanow
    Cracovia: Palazzo Reale, Cattedrale, Sinagoga Remuh
    Wieliczka: Miniera di sale
    Breslavia: Università
    Czestochova: Santuario della Madonna nera
    Radioguide auricolari

    Note:: L’ordine delle visite indicate potrebbe variare in base alle disponibilità degli ingressi in certi monumenti, in particolare a Cracovia e dintorni (Wieliczka e Auschwitz).
    Camere triple non disponibili.

Da scoprire

Kazimierz

Kazimierz

Passeggiare per le vie di Kazimierz, il quartiere ebraico di Cracovia, rimasto uguale al 1940, porta a riflettere su un periodo terribile della storia del ‘900 e non solo. Perché la discriminazione a Cracovia ha radici anche più lontane. È una visita che ti prende a pugni nello stomaco, ma che al tempo stesso porta a scoprire luoghi che oggi hanno trovato una nuova vita e una nuova anima, diventando il cuore pulsante della città. Scelto come set per le riprese di Schindler's List, il celebre film di Steven Spielberg, il Kazimierz è il secondo complesso in Europa di monumenti ebraici, per ricchezza e dimensioni dopo il quartiere di Josefov a Praga.