Dove vuoi andare?






Descrizione

Un tour dall'atmosfera scandinava. Mini crociere sul Mar Baltico alla scoperta di tre capitali belle e divertenti: Stoccolma, elegante e costellata di isolotti e parchi verdi; Helsinki, una delle capitali più piccole del mondo circondata dal mare; Tallinn, una città dal fascino medievale unico.

Mappa

La quota comprende

Nostro accompagnatore dall’ Italia Volo Norwegian a/r Tasse aeroportuali Trasferimenti in bus aeroporto/hotel e viceversa Sistemazione in hotel 4* Pasti come da programma Visite guidate in italiano come da programma N. 1 notte in crociera Stoccolma - Tallinn N. 1 notte in crociera Helsinki - Stoccolma Traghetto Tallinn - Helsinki Ingresso e visita guidata Museo Vasa

La quota non comprende

Bevande, mance ed extra personali City tax (se prevista pagamento in loco)

Programma

1° giorno
Partenza - Stoccolma

Incontro con l’accompagnatore presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, check-in e imbarco su volo Norwegian D84356 delle ore 10.50, arrivo a Stoccolma alle ore 14.00. Trasferimento con bus riservato in hotel. Stoccolma in svedese Stockholm è la capitale della Svezia, capoluogo dell'omonima contea. Posta nella parte orientale del paese, sul mar Baltico, è sede di governo e parlamento, oltre che luogo di residenza del capo dello stato, il re Carlo Gustavo XVI. Con 984.748 abitanti è la principale città della Svezia e della Scandinavia, nonché il centro di riferimento economico e culturale del Paese. Pernottamento in hotel.
2° giorno
Stoccolma - Tallinn

Prima colazione a buffet in hotel. Incontro con la guida e visita alla scoperta di Stoccolma. Scopriremo questa elegante capitale costellata di isolotti, parchi verdi e piazze alberate. Questa "città sull'acqua" ospita notevoli case antiche, vestigia del suo passato. Gamla Stan, il centro storico medievale con vicoletti ciottolati e strade tortuose, è pieno di bancarelle di artigianato, gallerie d'arte, negozi di antiquariato e librerie di seconda mano. Kungliga Slottet, il Palazzo Reale costruito nel 1690 e nel 1754, ricchissimo di memorie storiche. Stadshuset Il Palazzo Comunale, costruito su palafitte. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue verso il porto. Ore 16:00: Imbarco e sistemazione nelle cabine riservate (interne). Alle 17:30 partenza per Tallinn. A bordo troverete: bar di benvenuto, negozi esentasse, casinò, spettacoli internazionali e intrattenimento. Cena a buffet e pernottamento a bordo.
3° giorno
Tallinn

Colazione a bordo. Sbarco a Tallinn. In mattinata incontro con la guida per iniziare la visita guidata della durata di tre ore. L´orgoglio della città è sicuramente la sua parte medievale, edificata tra il XIII ed il XVI secolo, quando Tallinn era ancora membro attivo della Lega Anseatica. Le mura lunghe circa 2 km e le torri che cingono la città vecchia sono ancora considerate una delle fortificazioni medievali meglio conservate in Europa. Tra le tante bellezze di Tallinn potrete ammirare anche la Piazza del Municipio, circondata dal Castello di Toompea e la Chiesa Ortodossa di San Nicola. Pranzo libero. Pomeriggio libero per visite individuali. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno
Tallinn

Colazione in hotel. Giornata dedicata interamente alla visita di Tallinn. Oggi avremo modo di visitare la parte alta della città dove potremo entrare nella chiesa Ortodossa di Alexander Nievski, avere una vista della città unica dalle due terrazze panoramica e scoprire qualcosa di più sulle mura della città. Alcuni di esse sono particolarmente famose, le torri avevano funzione non solo difensiva, alcune di essere erano cucine per i militari, altre prigioni. Nel pomeriggio faremo un giro a piedi al mercato coperto dietro la stazione centrale, per proseguire verso il quartiere di Kalamja, tra i più antichi della città dove un tempo risiedevano i pescatori. Le casette sono in stile classico, interamente in legno dai colori più disparati. In serata cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
5° giorno
Tallinn - Helsinki

Colazione in hotel, tempo libero per un’ultima passeggiata a Tallinn. In tarda mattinata ci recheremo al porto per l’imbarco verso Helsinki. Dopo una navigazione di circa 2h, arrivo e trasferimento con bus riservato in hotel. Cena e pernottamento.
6° giorno
Helsinki - Stoccolma

Colazione in hotel. In mattinata visita guidata della capitale finlandese durante la quale potremo ammirare: Senaatintori, la piazza del Senato con il suo magnifico complesso architettonico. Un’opera d’arte in stile impero. Scene del film « Il dottor Zivago » sono state girate su questa piazza, Kauppatori. La pittoresca piazza del mercato lungo le banchine del porto caratterizzata da abbondanza di fiori, frutti e mercanti indaffarati, Tuomiokirko. La cattedrale costruita nel XIX secolo, dotata di un’imponente cupola. Oltre le sue funzioni religiose, la cattedrale è spesso palcoscenico di numerosi concerti di musica classic. Sibeliuksenpuisto, un’area verde nel centro città che ospita un monumento al famoso compositore finlandese Jean Sibelius. Ne approfitteremo della sosta al mercato centrale per godere di alcune prelibatezze locali tra cui il salmone ma attenzione ai gabbiani nella piazza del mercato, sono piuttosto affamati, potrebbero approfittare del vostro splendido pranzo a base di pesce. dopo pranzo ci recheremo al porto per l’ultima crociera verso Stoccolma. Imbarco e sistemazione nelle cabine riservate (interne). Cena a buffet e pernottamento a bordo.
7° giorno
Stoccolma

Colazione a bordo. Sbarco a Stoccolma, incontro con la guida e visita della capitale svedese. Il palazzo del Municipio, costruito tra il 1921 e il 1923, con la Golden hall dove annualmente avviene la consegna del Premio Nobel il 10 dicembre. Durante il tour visita del Palazzo del Parlamento (esterno) e passeggiata tra le vie della “Gamla Stan”, ovvero la città vecchia, con il Palazzo Reale e le stradine tortuose. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
8° giorno
Stoccolma - ritorno

Colazione in hotel. In mattinata visita del museo Vasa che ospita il vascello più famoso della Scandinavia, immerso nelle acque della città e successivamente recuperato. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto, check in e partenza alle ore 16.05 con volo D84357 per Roma Fiumicino, arrivo previsto ore 19.15.

Note

  • Supplemento facoltativo navetta condivisa per Roma Fiumicino*
    € 150 per persona a/r (minimo 2 persone)


    *servizio previsto per partenze solo da alcune località:
    Arezzo, Valdichiana, Orvieto, Orte, Città di Castello, Perugia, Todi, Santa Maria degli Angeli, Foligno, Spoleto, Terni, Viterbo.

Da scoprire

Mini crociere sul Baltico

Mini crociere sul Baltico

Venite a godervi un lungo tour abbracciati dall'atmosfera scandinava. Durante questo tour parteciperai ad mini crociere sul Mar Baltico e alla scoperta di tre capitali particolarmente belle e divertenti:
Stoccolma, elegante e costellata di isolotti e parchi verdi. Potrai vedere la medievale Gamla Stan, con strade strette fiancheggiate da bancarelle; il Palazzo Comunale e la sua alta torre quadrata offrono una vista panoramica sulla città; il Castello Reale ricco di memorie storiche; la corazzata Vasa, salvata dopo una permanenza di oltre 300 anni nel porto; Skansen, il museo a cielo aperto delle arti e delle tradizioni popolari.
Helsinki, una delle capitali più piccole del mondo. Circondata dal mare, è una città particolarmente piacevole, che offre un elegante mix di influenze scandinave e russe, visibili attraverso l'architettura dei suoi monumenti. Da non perdere la Cattedrale di Tuomiokirkko, l'incredibile chiesa scolpita nella pietra e il monumento a Sibelius che ricorda un gigantesco organo. Tallinn, una città dal fascino medievale unico, divisa tra città alta e bassa.