Dove vuoi andare?






Descrizione

Dai maestosi castelli alle scogliere selvagge che si tuffano nell’oceano, la Normandia e la Bretagna offrono un viaggio affascinante attraverso i secoli. Qui, il mare bacia la terra in un abbraccio eterno, mentre i paesaggi rurali catturano l’essenza di una Francia autentica e affascinante.

Mappa

La quota comprende

Nostro accompagnatore dall’ Italia Volo di linea Vueling a/r (incluso bagaglio imbarco 23 kg e bagaglio a mano 7 kg.) Tasse aeroportuali Viaggio in pullman Sistemazione in hotel 3* 4* Trattamento di mezza pensione Visite ed escursioni Ingressi indicati in programma Guide locali parlanti italiano

La quota non comprende

Bevande, mance ed extra personali City tax (se prevista pagamento in loco)

Programma

1° giorno
Partenza - Parigi - Rouen

Incontro con l’accompagnatore presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, check-in e imbarco su volo di linea Vueling VY8271 delle ore 10.00, arrivo a Parigi alle ore 12.15. Partenza con pullman riservato per Rouen, vera e propria città museo con le sue case a graticcio, le stradine lastricate e le chiese gotiche. Pranzo libero. Al termine proseguimento per Caen. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno
Costa d'Alabastro - Etretat - Honfleur

Prima colazione in hotel. Partenza per la Costa d'Alabastro con sosta ad Etretat per ammirare le scogliere bianche. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Honfleur e visita fra stradine medievali e angoli pittoreschi. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno
Spiagge Dello Sbarco - Bayeux

Prima colazione in hotel. Partenza verso le coste della Normandia per la visita delle spiagge dello sbarco e dei siti della battaglia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Bayeux, famosa per la magnifica Cattedrale gotica di Notre Dame e per il celebre arazzo omonimo (ingresso incluso). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° giorno
Colleville sur Mer

Prima colazione in hotel. Visita del cimitero militare a Colleville sur Mer. Pranzo libero. A seguire visita della città di Caen con il Mermoriale (ingresso incluso). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
5° giorno
Mont Saint Michel - St Malò

Prima colazione in hotel. Visita di Mont Saint Michel, uno dei più importanti siti architettonici francesi (ingresso incluso). Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Saint-Malo, meravigliosa città costiera fortificata e passeggiata nel centro storico, dai cui bastioni si godono splendidi panorami sulla Manica. Sistemazione in hotel in zona St Malò, cena e pernottamento.
6° giorno
Locronan - Pleyben - Concarneau

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della Bretagna. Sosta a Locronan, con le sue case tipiche di granito blu. Pranzo libero. A seguire visita di Pleyben, che ospita uno dei più importanti recinti parrocchiali della regione. Sosta a Concarneau per vedere la cittadella fortificata incastonata su un isolotto. Sistemazione in hotel in zona Quimper, cena e pernottamento.
7° giorno
Quimper - Parigi

Prima colazione in hotel e visita di Quimper incantevole città di arte e di storia. Pranzo libero e partenza per Parigi. Sistemazione in hotel alle porte della città, cena e pernottamento.
8° giorno
Parigi - ritorno

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Parigi. Pranzo e pomeriggio liberi. Trasferimento in aeroporto e imbarco su volo Vueling VY6933 delle ore 22.10. Arrivo a Roma Fiumicino previsto alle ore 00.10.

Note

  • Supplemento facoltativo navetta condivisa per Roma Fiumicino*
    € 150 per persona a/r (minimo 2 persone)


    *servizio previsto per partenze solo da alcune località:
    Arezzo, Valdichiana, Orvieto, Orte, Città di Castello, Perugia, Todi, Santa Maria degli Angeli, Foligno, Spoleto, Terni, Viterbo.

Da scoprire

Etretat

Etretat

Affacciato sul Canale della Manica, nella costa settentrionale della Francia, questo meraviglioso villaggio di pescatori è una delle meraviglie della famosa Costa di Alabastro: un lungo tratto costiero di circa 130 km che si estende dalla città di Dieppe a Le Havre, formata da alte scogliere di gesso, interrotte da valli verdissime. Étretat è incastonata fra le due scogliere più suggestive della costa, la Falaise d’Amont e la Falaise d’Aval: con il suo panorama mozzafiato vi lascerà senza parole. Residenza di personaggi celebri come Guy de Maupassant, Corot, Coubert e Monet, questa cittadina sembra uscire direttamente da un quadro impressionista dell’800, grazie al suo fascino retrò e ai suoi colori pastello.