Dove vuoi andare?






Descrizione

Esplora la Corea del Sud: Da Seoul a Busan tra tradizione, cultura e panorami mozzafiato.

Mappa

La quota comprende

Trasferimenti condivisi per l’aeroporto di partenza A/R (se richiesto) Volo di linea A/R (se richiesto) Bagaglio da imbarco 23kg Trasferimento privato aeroporto/hotel (giorno 2) Sistemazione in hotel 3*/4* Pasti come da programma: 7 colazioni, 4 pranzi Trasferimenti con Card per il trasporto pubblico a Seoul (giorno 3) Trasferimenti in minibus/bus (dal giorno 2 al giorno 8) Trasferimento con treno KTX da Busan a Seoul (giorno 8) Visite guidate con guide parlanti italiano (dal giorno 2 al giorno 8) Trasporti ed ingressi inclusi Assicurazione medica

La quota non comprende

Bevande, mance ed extra personali City tax se prevista (pagamento in loco)

Programma

1° giorno
Partenza - Seoul

Trasferimento condiviso presso l’aeroporto di partenza (se richiesto). Check-in e imbarco su volo per Seoul. Notte a bordo.
2° giorno
Seoul

Arrivo all’aeroporto di Seoul. Incontro con autista e trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel e resto della giornata tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.
3° giorno
Seoul

Colazione e in mattinata incontro con la guida locale in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di Seoul con mezzi di trasporto pubblici. Tour di "Old and New Seoul": partenza dalla Piazza Gwanghwamun, visita del Palazzo Gyeongbokgung con la cerimonia del cambio della guardia reale, il Villaggio Bukchon Hanok, il Mercato Gwangjang con esperienza di assaggio del cibo locale e infine passeggiata nella Via Gangnam e Lotte Tower Mall.
Opzionale: biglietto d’ingresso per l’osservatorio Seoul Sky alla Lotte Tower: euro 25 a persona
Pranzo libero in corso di escursione. Cena libera, rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno
Seoul - Sokcho

Colazione in hotel e in mattinata partenza per Sokcho con minbus, circa 2,5h. Visita al Parco Nazionale di Mt.Seorak: visita del Tempio Shinheungsa e la funivia. Pranzo. Nel pomeriggio esperienza al Cheoksan Foot Spa Park con bagno piedi all’aperto. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
5° giorno
Sokcho - Andong - Gyeongju

Colazione in hotel. In mattinata partenza per Andong circa 3,5h con minibus.
Visita al Villaggio Tradizionale Hahoe, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, e spettacolo tradizionale di maschere chiamato 'Hahoebyeolsingut'. Pranzo. Nel pomeriggio
partenza per Gyeongju, trasferimento in minivan circa 2h. All’arrivo sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
6° giorno
Gyeongju - Busan

Colazione in hotel. In mattinata tour di Gyeongju: si inizia dalla Grotta Seokgram Patrimonio dell'Umanità UNESCO, è un eremo buddista con una grotta di pietra artificiale costruita nel 774 per fungere da sala del dharma. La sala ospita un’immagine di Buddha seduto circondato dai suoi guardiani e seguaci scolpita in rilievo. La grotta è rivolta a est ed è progettata in modo che il Buddha principale riceva sulla sua testa i primi raggi del sole che sorge dal Mare dell’Est. Visita del Tempio Bulguksa, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, costituito da splendide sale di preghiera e vari monumenti, tra cui due pagode di pietra, Dabotap e Seokgatap, in piedi nel cortile anteriore della sala di preghiera principale del tempio, Daeungjeon. Visita al Parco delle Tombe Reali e all’Osservatorio Cheomseongdae. Pranzo incluso in corso di escursione. Nel pomeriggio partenza per Busan con minibus, circa 1.5h. All’arrivo sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
7° giorno
Busan

Colazione in hotel. In mattinata tour di Busan: visita al Villaggio Culturale Gamcheon, area vivacemente colorata che offre panorami spettacolari; la Skywalk di Songdo, una passerella panoramica sospesa che offre una vista spettacolare sul mare e sulla città sottostante; l’Osservatorio della Torre di Busan; il Mercato del Pesce Jagalchi; la Piazza BIFF con esperienza di assaggio di un dolce locale chiamato Ssiathotteok ovvero un pancake dolce coreano. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio Visita al Tempio Haedong Yonggungsa e infine passeggiata alla Spiaggia di Haeundae. Al termine della visita, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
8° giorno
Busan - Seoul

Colazione in hotel. In mattinata trasferimento alla stazione ferroviaria di Busan a piedi circa 10 min. Partenza con il treno espresso KTX, circa 2.40 h, per Seoul. All'arrivo a Seoul, tempo a disposizione per lo shopping a Myeongdong e al Mercato Namdaemun. Sistemazione in hotel e resto della giornata tempo libero. Pernottamento.
9° giorno
Seoul - ritorno

Colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Incheon autonomamente, in tempo utile per il check-in. Imbarco su volo per Roma. All’arrivo proseguimento per il ritorno con trasferimento condiviso (se richiesto).

Note

  • NB:
    Quota solo tour:
    comprende solo i servizi relativi al tour
    Quota volo + tour: comprende tour + volo di linea da Roma
    Quota volo + tour + trasferimenti: comprende tour + volo di linea + navetta per l’aeroporto
    Possibile per partenze dalle seguenti località:
    Arezzo, Valdichiana, Orvieto, Orte, Città di Castello, Perugia, Todi, Santa Maria degli Angeli, Foligno, Spoleto, Terni, Viterbo.
    Novità: il servizio di trasferimento per l’aeroporto di Fiumicino è operativo anche da Roma (interno GRA) con pickup da casa (valido per minimo 2 persone)

    Le quote che includono il volo sono soggette a riconferma al momento della prenotazione.

Da scoprire

Il tempio Bulguksa

Il tempio Bulguksa

Il tempio Bulguksa venne costruito nell’VIII secolo d.C. sulle pendenze boschive del monte Toham nei dintorni di quella che è l’odierna Gyeongju ma che un tempo fu una capitale del regno Silla. Il tempio buddista che vediamo oggi è una ricostruzione e ristrutturazione dell’originale ed è molto più piccolo rispetto al progetto antico che doveva essere davvero gigantesco e maestoso.
Il nome di questo tempio significa letteralmente “la terra del Buddha” e nasce per rappresentare il paradiso. 
È composto da tre aree principali: Birojeon (sala del Buddha Vairocana), Daeungjeon (sala centrale della Grande Illuminazione) e Geungnakjeon (sala della Beatitudine). Le varie zone sono costruite secondo la tradizione in strutture in legno e pietra rialzate, i tetti sono in tegole. Due ponti portano al corpo principale come a ricordare che si sta passando letteralmente in un altro mondo, lasciandosi alle spalle tutto ciò che è terreno per entrare in un luogo sacro.
La prima porta che si trova è il Portone della nebbia viola (Chaha-mun), ci sono poi le scalinate Paekun-gyo (Ponte delle Nuvole Bianche) e Chongun-gyo (Ponte delle Nuvole Azzurre). Le tre grandi sale un tempo erano accompagnate da un gigantesco complesso monastico che richiese quasi 40 anni per essere completato (tra il 751 d.C. e il 790 d.C.).
Oggi della superba struttura originale sono rimaste due pagode in pietra: Dabotap (Pagoda dei Molti Tesori) e Seokgatap (Pagoda senza ombra) datate entrambe 751 d.C.