Dove vuoi andare?






Descrizione

Unisciti a noi per un'esperienza unica a Londra, un viaggio guidato che ti condurrà alla scoperta delle meraviglie della città. Vivi Londra in modo completo e coinvolgente, con un itinerario pensato per farti scoprire ogni angolo della capitale in totale comfort e sicurezza.

Mappa

La quota comprende

Nostro accompagnatore dall’ Italia Volo di linea ITA a/r (incluso bagaglio a mano 8 kg. e da imbarco 23 kg.) Bus a disposizione in loco per trasferimenti ed escursioni Sistemazione in hotel 4* (centrale, zona Kensington) Trattamento di mezza pensione in hotel 1 cena in tipico pub inglese Visite ed escursioni Guide locali parlanti italiano Crociera sul Tamigi da Londra a Greenwich Ingressi: Windsor Castle, Torre di Londra e Gioielli della Corona, Osservatorio Reale, Meridiano 0, British Museum (gratuito)

La quota non comprende

Ingressi extra Bevande, mance ed extra personali City tax (se prevista pagamento in loco) Eta per ingresso Regno Unito £ 10 (circa)

Programma

1° giorno
Partenza - Londra

Incontro con l’accompagnatore presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, check-in e imbarco su volo di linea ITA AZ214 delle ore 14.40, arrivo a Londra alle ore 16.15. Incontro con la guida e partenza con pullman riservato per un primo giro panoramico della città. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno
Londra: il West End

Colazione e incontro con la guida. Oggi esploreremo a piedi la zona di West End, la parte occidentale, e più turistica, della metropoli, tra cui Covent Garden, Piccadilly Circus e Hyde Park. Entreremo anche in alcune delle sale più famose del British Museum, uno dei più grandi e importanti musei della storia del mondo, che ospita circa 8 milioni di oggetti che testimoniano la storia e la cultura materiale dell‘Umanità dalle sue origini alla contemporaneità. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno
Castello di Windsor

Colazione e partenza per il sobborgo di Windsor, centro abitato di origine medievale attraversato dal Tamigi. Il luogo deve la sua fama all’omonimo castello, che rappresenta la residenza ufficiale forse più famosa della Casa Reale Inglese, ormai da più 900 anni. Sarà possibile visitare anche gli interni del castello: nonostante l’austero aspetto esteriore, le camere reali rappresentano in pieno lo sfarzo della monarchia inglese. Nel pomeriggio rientro a Londra e tempo libero, si potrà approfittarne per perdersi tra le migliaia di negozi del centro: la scelta è praticamente infinta. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno
Londra: Tower of London

Colazione in hotel e giornata dedicata interamente all’esplorazione di Londra, modernissima metropoli, ma al tempo stesso ricca di storia e cultura. Si farà visita alla Tower of London e ai suoi interni. Il castello subì svariati assedi e il suo controllo è sempre stato ritenuto fondamentale per il controllo della nazione. Nel corso della sua storia, la Torre di Londra è stata utilizzata anche come prigione, arsenale, tesoreria, ufficio del pubblico registro e, infine, sede dei gioielli della Corona inglese, ruolo che svolge tutt’oggi. Sarà poi possibile far un giro nel vicino mercato coperto di Borough Market. . In serata, ci recheremo in un pub tipico londinese per la cena e, a seguire, si potrà godere di un’affascinante panoramica notturna della metropoli in pullman.
5° giorno
Londra: Greenwich - ritorno

Colazione in hotel e visita alla cittadina di Greenwich luogo iconico e verdeggiante, dove visteremo l’Osservatorio Reale e il Meridiano 0. Al termine della visita rientro a Londra con una piacevole crociera lungo il Tamigi. All’arrivo incontro con il bus e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza, imbarco su volo AZ213 delle ore 16.50, arrivo previsto a Roma Fiumicino alle ore 20.20.

Note

  • Supplemento facoltativo navetta condivisa per Roma Fiumicino* € 150 per persona a/r (minimo 2 persone)

    *servizio previsto per partenze solo da alcune località:
    Arezzo, Valdichiana, Orvieto, Orte, Città di Castello, Perugia, Todi, Santa Maria degli Angeli, Foligno, Spoleto, Terni, Viterbo.

Da scoprire

Il castello di Windsor è una residenza reale inglese che sorge su un crinale all'estremità nord-orientale del distretto di Windsor e Maidenhead nella contea del Berkshire, in Inghilterra. Ed è il castello abitato più antico e più grande del mondo. La fortezza occupa 5 ettari di terreno sopra la sponda meridionale del fiume Tamigi e comprende due complessi edilizi a forma quadrilatera, o corti, separati dalla Torre Rotonda. Quest'ultima è una massiccia torre circolare costruita su un tumulo artificiale ed è visibile per molte miglia sulla pianura circostante. Ma chi abita nel castello di Windsor? L'edificio è una delle residenze reali della regina. Qui, di solito, la famiglia reale trascorre i fine settimana, la Pasqua e l'evento di Royal Ascot.