Dove vuoi andare?






Descrizione

Lisbona è una città seducente, capace di ammaliare in egual misura scrittori, registi e turisti con il suo fascino malinconico e la sua intensa, seppur non smaccata, vitalità. Considerata - non a torto - una delle capitali più belle d’Europa, testimone di storiche imprese marinare e culla di una musica struggente come il fado, Lisbona vi farà battere il cuore ad ogni passo.

Mappa

La quota comprende

Nostro accompagnatore dall’Italia Volo di linea a/r Tasse aeroportuali Bagaglio a mano e bagaglio da imbarco Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa Sistemazione in hotel 4* (Vila Gale Opera o similare) Trattamento di mezza pensione in hotel Visite ed escursioni come da programma con guida locale parlante italiano Ingressi: Monastero de Los Jeronimos e Palazzo di Sintra Radioguide auricolari durante le visite

La quota non comprende

Bevande, mance ed extra personali City tax se prevista (pagamento in loco)

Programma

1° giorno
Partenza - Lisbona

Incontro con l’accompagnatore presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. Alle ore 13.35 imbarco su volo TP833 per Lisbona, arrivo alle ore 15.45. Trasferimento con bus privato in hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio, con l’accompagnatore, una passeggiata nel quartiere centrale della Baixa Pombalina e la Praça do Comercio, con la splendida vista sulla maestosa foce del Tago. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno
Lisbona

Colazione e incontro con la guida, intera giornata dedicata alla visita della città: il quartiere di Belem con la sua torre e il Monumento alle scoperte, il Monastero de Los Jeronimos (esterno) capolavoro del gotico manuelino. Proseguimento per il Parlamento e lo splendido parco di Eduardo VII. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del centro storico: il quartiere di Alfama, il più antico della città, la Cattedrale del XII secolo e la Chiesa di Sant’Antonio, costruita sul luogo di nascita del Santo. Cena pernottamento in hotel.
3° giorno
Sintra - Cascais - Cabo da Roca

Colazione e mattinata in escursione con bus riservato e guida. Prima tappa a Sintra borgo preferito dai sovrani portoghesi, con il suo importante Palacio Nacional de Vila. Proseguimento poi verso Cascais un tempo tradizionale villaggio di pescatori, conobbe un grande sviluppo nel XIV secolo, quando divenne un porto di scalo molto movimentato a causa delle navi che si dirigevano a Lisbona. Sulla strada del ritorno sosta a Cabo da Roca, l'aspro promontorio che segna il punto più occidentale dell'Europa continentale. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro a Lisbona, cena e pernottamento in hotel.
4° giorno
Lisbona - ritorno

Colazione e check-out (possibilità di lasciare le valigie in hotel). Tempo libero per visite individuali. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con TP838 delle ore 20.10, arrivo a Roma Fiumicino alle ore 00.05.

Note

  • Trasferimento facoltativo per Roma Fiumicino a partire da € 150 per persona a/r (minimo 2 persone)

    *servizio previsto per partenze solo da alcune località:
    Arezzo, Valdichiana, Orvieto, Orte, Città di Castello, Perugia, Todi, Santa Maria degli Angeli, Foligno, Spoleto, Terni, Viterbo.

Da scoprire

Il Palacio Nacional a Sintra

Il Palacio Nacional a Sintra

Il nome del Castello di Sintra è in realtà Palácio Nacional da Pena, ovvero Palazzo delle Piume. L’idea nacque dal re che ne commissionò la realizzazione, Ferdinand August Franz Anton di Austria divenuto Ferdinando II, il quale aveva in mente qualcosa che potesse in un certo senso rappresentare un’opera lirica. Innamorato della vista che offriva quel punto decise che era il posto ideale dove costuire un bellissimo castello e si rivolse per questo al barone Wilhelm Ludwig von Eschwege. Una bella scommessa per chi ricevette l’incarico ma che, a ben guardare, è riuscita senza dubbio a portare a termine con successo. Nacque così il Palazzo delle Piume, una delle attrazioni più belle di Sintra che tra le tante cose ebbe anche il compito di “battere” il Castello di Neuschwanstein in Baviera.
Non solo l’esterno ma anche gli interni sono di grande bellezza, fermi al 1910 anno in cui i reali di corte abbandonarono il Castello di Sintra per scappare in Brasile evitando la rivoluzione. A circondare il Castello di Sintra ci sono poi 200 ettari di verde, tra passeggiate alberate, laghetti nascosti e natura. Il Castello di Sintra fu, così, il luogo nel quale il Re Ferinando trascorse la sua vita con la seconda moglie, Elise Hensler. Un vero e proprio edificio realizzato in stile romantico del 19° secolo, come fu definito, entrato a far parte dei beni Patrimonio Mondiale dell’Umanità tutelati dall’UNESCO a partire dal 1995.