Dove vuoi andare?






Descrizione

Vieni con noi a festeggiare il Capodanno all’insegna delle eccellenze italiane:
la meraviglia di Venezia, Bassano del Grappa dove festeggeremo l’arrivo del nuovo anno con musica dal vivo e i sapori autentici del Veneto e, per finire, la romantica Verona con la sua atmosfera ricca di storia e di bellezze inestimabili.

Mappa

La quota comprende

Viaggio in pullman GT Sistemazione in hotel 4* a Bassano del Grappa N. 2 cene in hotel Cenone e Veglione 7 portate con vini in abbinamento e spumante, musica dal vivo e sala da ballo Brunch del 1° gennaio con ricco buffet dolce e salato Bevande ai pasti Accompagnatore Guide locali Visite ed escursioni Treno a/r per Venezia Assicurazione medico, bagaglio, annullamento

La quota non comprende

City tax se prevista Mance ed extra personali

Programma

1° giorno
Partenza - Vicenza - Bassano del Grappa

Mattino incontro dei partecipanti e partenza in pullman. Pranzo libero in viaggio. Arrivo a Vicenza incontro con la guida per una visita a piedi della città: il centro storico inizia da piazza Castello fino al Duomo con la sua cupola Palladiana. Si prosegue poi raggiungendo piazza dei Signori con gli edifici pubblici palladiani della Basilica Palladiana e della Loggia del Capitaniato che di fronteggiano. Dalla piazza poi l’antico cardo massimo dove si possono ammirare sia palazzi rinascimentali che gotici, in particolare Palazzo Barbaran Da Porto e Palazzo Thiene. La nostra passeggiata si sofferma di fronte alla chiesa di S.Corona, fondata dall’ordine dei frati domenicani mendicanti nel 1260. Si riprende Corso Andrea Palladio fino al suo termine in piazza Matteotti, dove spicca Palazzo Chiericati ora Museo Civico. Nascosto all’interno dell’ormai quasi irriconoscibile Castello Padovano vi è il famosissimo Teatro Olimpico opera ultima ed unica di Andrea Palladio, costruito dopo la sua morte nel 1580. Al termine proseguimento per Bassano del Grappa, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno
Venezia

Colazione e intera giornata in escursione a Venezia. Partenza al mattino presto con trano regionale diretto, arrivo e visita con la guida. Quale meta migliore per attendere il nuovo anno? Romanticismo e arte, le calli e i ponti… Città per antonomasia scelta dagli innamorati che, trasportati da una gondola, si lasciano cullare dal movimento delle acque lungo il Canal Grande, passando sotto gli archi del Ponte dei Sospiri o del Ponte di Rialto. Venezia però è innanzitutto arte, un’arte arrivata fino ai giorni nostri che racconta gli splendori accumulati negli anni di storia della Serenissima. Le influenze orientali, soprattutto greco-bizantine, si sono perfettamente amalgamate con gli stili tipici del territorio creando un connubio artistico unico nel suo genere. Esempi ne sono i più importanti monumenti come quelli presenti in Piazza San Marco: la Basilica di San Marco, il Campanile e il Palazzo Ducale. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Bassano in treno, arrivo in tempo utile per prepararsi ai festeggiamenti di fine anno. Cenone e Veglione di fine anno con musica dal vivo e sala da ballo. Buon 2025 a tutti!!! Pernottamento in hotel.
3° giorno
Bassano del Grappa - Asolo - Marostica

Brunch in hotel fino alle ore 12 con ricco buffet dolce e salato. Mattino libero per visita di Bassano del Grappa. ll nome deriva da un “fundus Baxianus” romano. Gli stili dominanti nella città, famosa per il Ponte degli Alpini e la grappa, sono il medievale, il rinascimentale e il barocco veneziano. Dopo varie dominazioni nel 1404 si unì a Venezia. Il 9 settembre 1796 Napoleone vi sconfisse gli Austriaci. Dal 1400 in poi si affermò come centro di tessitura, ferro battuto, ceramiche, oreficeria, arte tipografica, distillazione. Nel primo pomeriggio partenza per visita di Asolo e Marostica, belle località tutte da scoprire, la prima antica fortezza con panorama mozzafiato e la seconda per la famosa scacchiera in piazza. Rientro in hotel cena e pernottamento.
4° giorno
Verona - ritorno

Colazione e mattino partenza per Verona, visita con guida: un centro storico unico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per la sua architettura e per la struttura urbana. Romantica e affascinante con i suoi ponti che sovrastano l’Adige, i meravigliosi palazzi e le stradine sempre brulicanti di turisti. Tra storia e romanticismo ammirerete ogni angolo di questa città: dal balcone più famoso al mondo, alle meravigliose Piazze e alla spettacolare Arena. Partenza per il ritorno con pranzo libero lungo il percorso.

Da scoprire

Circondata da colline e favorita da un clima mite, Bassano del Grappa è una graziosa cittadina medievale situata in territorio vicentino. Passeggiare nel centro storico significa tuffarsi nell'arte: le vie del centro sono adornate dalle opere di autori come Palladio, Canova, Jacopo Da Ponte, Marinali e Dall'Acqua. A Bassano si trova il Museo Civico più antico nel Veneto che merita una visita assieme alla suggestiva Loggia dei Potestà. Il monumento simbolo della città è il Ponte Vecchio - costruito sul progetto del Palladio - e lega la sua immagine all'epopea degli alpini della Grande Guerra. Nei secoli, a causa di improvvise piene, è stato ripetutamente ricostruito rispettando ogni volta l'originario disegno palladiano.